martedì 23 giugno 2015

IL PUNTO SUL MERCATO DEL NAPOLI

Cerchiamo di riassumere le tante voci che si rincorrono negli ultimi giorni.
DIFESA: Rafel e Andujar cercano squadra, il primo sembra intenzionato a fare ritorno in Brasile, il secondo deve essere chiarita prima la comproprietà con il Catania poi si troverà una squadra.
Albiol vorrebbe cambiare aria, ma non è detto che vada via. A destra si cerca in tutti i modi di prendere DARMIAN, ma il presidente del Torino, Cairo, è stato chiaro meno di 20 milioni Darmian non parte. Dal canto suo il Napoli è fermo a 7 milioni e sta cercando di inserire nella trattativa Zapata, El Kaddouri e Jorginho quest'ultimo prima deve essere riscattato entro il 25 dall'Hellas Verona. L'alternativa resta Hysaj, il giovane albanese dell'Empoli, ma il Napoli vuole capire fin dove si può provare per Darmian.
CENTROCAMPO: Inler richiesto dalla Fiorentina ma a cifre troppo basse. Gargano vicino all'avventura in Messico con il Monterray. Si cerca con insistenza SAPONARA, ma il Napoli si è fermato a 15 milioni cifra considerata bassa per l'Empoli. Allo stesso giocatore si sarebbe avvicinata nelle ultime ore la Juve anche se lo parcheggerebbe per un altro anno nella cittadina toscana.
Sembra raffreddata, almeno agli occhi dei media, la pista che porta ad ALLAN dell'Udinese, la richiesta è di 15 milioni, il Napoli chiede uno sconto o inserire una contropartita.
ATTACCO: Checché si dica è tutto fermo. Higuain non ha mai chiesto di essere ceduto. Per gli altri al momento la Società ha deciso solo di ascoltare le proposte che arrivano per Callejon, ma meno di 15 milioni non parte o in alternativa qualche contropartita tecnica.

UFFICIALE : REINA e VALDIFIORI

Il 1° luglio diventa ufficialmente DS, GIUNTOLI proveniente dal Carpi.

Per il resto si attende di sapere Sarri cosa ne pensa delle rosa attuale del Napoli dopo aver studiato approfonditamente le partite della scorsa stagione.

Reina......Una storia finalmente ROMANTICA!!

E' arrivato il tanto agognato tweet del Presidente. Finalmente Pepe ritorna a casa. Un amore nato due anni fa e mai tramontato. Per una volta nel calcio ha trionfato l'amore per una maglia, per una città, per una popolazione intera!!
Il nostro Pepe ha messo i soldi ed i titoli da parte, per sposare il Napoli e Napoli  in toto!! Una scelta di vita di cuore. Nei gesti di Reina durante l'anno ho sempre  visto un filo trasparente che  lo ha legato da Monaco di Baviera a Napoli, un filo invisibile ma forte e robusto.... Bentornato Fast anche Furious!! Scusatemi di tutto questo sentimentalismo, ma quando ci vuole ci vuole!!!
Ragioniamo a mente più fredda, forse Pepe si è reso conto di aver fatto uno sbaglio a lasciare Napoli per i soldi, perchè è inutile girarci intorno è stata questa la causa del divorzio o meglio dire della momentanea separazione. Ha fatto un anno giocando praticamente tre volte, non sentendosi mai un leader, mai al centro di un progetto, neanche di una partita; per non parlare dell'affetto, noi napoletani siamo sicuramente più simili agli spagnoli rispetto ai teutonici tedeschi!! Meglio essere il leader del gruppo, essere amato, beato, magari guadagnare di meno e lottare per traguardi meno ambiziosi, che essere un comprimario e risultare uno dei 30 che ha vinto un trofeo. Se a questo ci metti anche il placet della famiglia ecco che per Reina non è risultato difficile chiamare lui a De Laurentiis ed accordarsi addirittura tre mesi fa!!!
Ovviamente non facciamo sembrare che Reina sia venuto gratis, contratto di tre anni a 2,5 milioni a stagione a 32 anni non penso che siano quattro briciole.
Pepe ci serviva come il pane, perchè oltre ad essere un grandissimo portiere di esperienza internazionale, forse il migliore per come gioca con i piedi, è un LEADER uno con gli attributi, capace di fare rinascere una squadra dal baratro, un uomo che può gestire, come un vecchio libero, la difesa con soli pochi sguardi e parole, un uomo capace di portarsi la squadra sulle spalle,  un uomo che ci avrebbe fatto molto comodo l'anno scorso......
Ma non pensiamoci più ora e voltiamo pagina!!
Ripartiamo da lui, dal nostro "napoletano", avvolte il calcio può essere davvero ROMANTICO!!!
Certi amori fanno dei giri immensi e poi tornano.....

sabato 20 giugno 2015

La giornata.....finalmente redditizia!!

La giornata.... il buon senso ha prevalso ed alla fine Valdifiori,
tra qualche ore sarà un calciatore del Napoli, le sue prime parole fanno ben sperare: "....voglio far parlar il campo, è il giorno più bello della mia carriera". Per Hysaj il Napoli si è fermato un attimo per comprendere i margini di trattativa con il Torino per Darmian.Per Saponara sembra che il Napoli abbia rilanciato a 15 milioni, mi chiedo perchè?! Visto la presenza di Hamsik/Insigne e addirittura Mertens in quel ruolo?! Malumori dell'agente di Insigne, mentre il procuratore di Mertens ha asserito che vuole parlare con la società per capire i piani sul suo assistito.... A propostio società!! Al momento la società è una sola persona che fa tutto...Oltre al Ds oggi sono ufficialmente partiti lo scouting in toto per raggiungere l'ex Bigon. Presidente per essere una grande sociètà ci devono essere tutti i tasselli occupati, per ora vedo solo Lei ed..... il magazziniere!!! Altra preoccupazione, sento parlare poco del reaparto che più ci ha fatto piangere....La difesa!!! E siamo solo a -22gg dall'inizio del ritiro. Da registrare anche le prime parole di Mister Sarri da neo mister napoletano, durante la premiazione a Milano Marittimo del "Carlino d'oro". Sarri si dichiara onorato di allenare il Napoli!!

venerdì 19 giugno 2015

Valdifiori :"Non vedo l'ora di iniziare questa avventura. Voglio far parlare il campo!!"

Intervenuto a Sportitalia su Speciale Calciomercato, Valdifiori ha parlato per la prima volta da neo acquisto azzurro: "E' l'occasione della mia vita. Il giorno più bello della mia carriera.Sono concentrato per le visite di domani e la firma. Non vedo l'ora di giocare con campioni come Higuain. Voglio far parlare il campo. Sono carico, Napoli era nel mio destino. Ancora non ho sentito De Laurentis, mentre ho sentito Sarri due giorni fa. Ringrazio il mio procuratore che ha lavorato 20 ore al giorno per questa trattiva." e infine ha concluso con il suo primo:"Forza Napoli".Benvenuto Mirko, facciamo cantare questo campo!!

giovedì 18 giugno 2015

Valdfiori, Allan, Saponara, Hisay....le ultime...

Le giornate di mercato del Napoli passano da un film comico ad un thriller passando per un giallo...
Si parte... Allan, dato per certo da giorni, in realtà non sembra così vicino. Il DS Giarretta dichiara che il Napoli lo ha mai chiesto! Scusate ma allora tutti cosa vi siete fumati?!
Valdifiori, tutto fatto o quasi. In queste ore è girata la fantomatica clausola. De Laurentiis chiederebbe al giocatore la possibilità di venderlo dopo 2 anni senza chiedere la sua autorizzazione, mi chiedo ma da quando i Presidenti hanno bisogno di chiedere l'autorizzazione al calciatore quando lo vogliono vendere?! mah...E per non dire l'agente dichiara "Valdifiori domani firmerà!! Per chi non lo so". Intanto l'Empoli dichiara che la trattativa é andata a buon fine!! Divertente... Il Napoli ha chiesto lumi su Saponara e Hisay all'Empoli, l'accordo è lontano. Sento che con l'arrivo di Saponara potrebbe partire Mertens, assurdo il nostro miglior giocatore l'anno scorso.
A.A.A. Cercasi Reina e Giuntoli disperatamente!!
Ottima l'idea di Mister Sarri di prolungare il ritiro per 5 giorni, condivido in toto!! Grande Mister, già mi piaci!!

mercoledì 17 giugno 2015

La giornata....

Una giornata come sempre piena di chiacchiere...e forse di qualcosa di concreto.
In serata arriva da più fonti la notizia dell'accordo tra Napoli ed Empoli per Valdifiori, contratto quadriennale. Non  si è parlato ne di Saponara, ne di Hysaj, le società si rivedranno.
Sembra vicina anche la fumata bianca per Allan all'ombra del Vesuvio. Differenza minima tra domanda ed offerta, si parla di 2 milioni. Se dovesse saltare si potrebbe puntare a Soriano. Per Darmian nulla di nuovo è sempre nel mirino delle grandi d'Europa, tra cui Chelsea e Bayern. Nelle ultime ore va di moda Versaljco...vedremo..
Reina, c'è l'accordo ma la firma tarda ad arriverà, siamo certi che davvero ci sia?! Infine il patron ha ribadito che Higuain ha un contratto e solo se arriva un "pazzo" con 100 milioni si può pensare al Pipita lontano da Napoli.......Ci aspetta un nuovo pugno di ferro stile Lavezzi e Cavani??!! Io spero di no perchè come da sempre dico già siamo indietro rispetto alle altre ci mancherebbe solo questo....Ah dimenticavo, discorso DS, Giuntoli si è perso nella nebbia di Carpi, ma com'è possibile siamo a Giugno!! Tranquilli prima o poi arriverà...

martedì 16 giugno 2015

Sky, Di Marzio:"Il Napoli vuole trattenere Higuain. L'Empoli non svende i suoi gioielli!". Intanto Sarri,Reina e Giuntoli....

"Higuain alla Roma? La società giallorossa è alla ricerca di grandi attaccanti, ma deve prima risolvere la questione Nainggolan dove serviranno soldi veri, lo scenario Higuain-Roma al momento comunque non lo vedo fattibile. Per il Pipita starei attento allo United, o il City, nel caso cedesse Dzeko. Il Chelsea credo sia ormai fuori corsa. Dalla Juventus sono arrivati solo alcuni sondaggi. Fermo restando che il Napoli vuole trattenere Higuain". Così parla Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky, che ha parlato ai microfoni di Radio Marte. Clausola rescissoria? Non ho mai avuto conferme sull'esistenza di tale clausola, ma 100 milioni di euro sono davvero eccessivi. 
Giuntoli? "Per ora sta ancora lavorando per il Carpi dove sta concludendo alcune operazioni per la società romagnola.Dopo la firma, inizierà il lavoro a Napoli con il suo staff e con l'allenatore". 
Allan? "E' una trattativa che sta conducendo in prima persona De Laurentiis insieme con Pozzo". 
Incontro con l'Empoli? Sia Napoli ed Empoli vogliono chiudere la trattativa Valdifiori, il club toscano ha chiesto 6 milioni e non vuole calare di prezzo. L'Empoli non vuole fare da supermercato e non svenderà i propri talenti, per Hysaj i toscani vogliono almeno 5-6 milioni, altrimenti se lo tengono". 
Mercato in uscita? "Al momento non ho grossi segnali. Ci sono giocatori che sono stati acquistati per un modulo diverso e quindi potrebbero essere anche ceduti".
Sarri intanto prolunga di 5 giorni il ritiro a DIMARO. 
Il Bayern acquista un nuovo portiere per sostituire Reina, Sven Ulreich dallo Stoccarda e quindi attendiamo che finalmente Pepe torni di nuovo a difendere la porta partenopea.....
Continua l'odissea di Giutoli per firmare con il Napoli e siamo a -25 dall'inizio del ritiro...


lunedì 15 giugno 2015

Ag. Sarri: "Non vuole finire quinto e neanche arrivare a 20 punti dalla Juventus"

L'agente di Maurizio Sarri, Alessandro Pellegrini, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Tifosi, programma in onda sull'emittente Canale 34 soffermandosi, tra le altre cose, sul nuovo corso dei partenopei. "Il Napoli è una squadra di campioni, Sarri la ritiene così e magari anche migliorabile. Vi posso assicurare che Maurizio non viene a Napoli per ripetere il 5° posto. I partenopei lotteranno alla pari con le squadre più forti. Sarri non ha di certo l'ambizione di finire a 20 punti dalla Juve quest'anno. Eccessive pressioni? Un allenatore cerca il meglio e ora Sarri è approdato in una squadra blasonata. Il nuovo tecnico azzurro non abiterà a Napoli centro, ma probabilmente a Pozzuoli".
Se il buongiorno si vede dal mattino....credo allora che ci possiamo divertire!!


domenica 14 giugno 2015

Voci di.......MERCATO

Voci e ancora voci......e pensare che ufficialmente il calcio mercato ancora non è iniziato!!!

Giaretta, DS dell'Udinese:" Mai detto che Allan vuole l'Inter"
Come mi aspettavo Giarretta fa marcia indietro rispetto alle ultime dichiarazioni:"Mai detto che Allan vuole l'Inter. Il suo futuro? E' ancora nostro ora come ora". 

Continua l'interesse del Napoli per Ciro Immobile. L'attaccante dirà addio al Borussia Dortmund dopo soltanto una stagione e Aurelio De Laurentiis vuole regalarlo a Maurizio Sarri. Il suo arrivo è legato al discorso Higuain.

Miranda
A Sarri piace Miranda dell'Atletico Madrid. Sul difensore centrale c'è anche l'Inter. Ma, come riporta Il Corriere dello Sport, il giocatore piace molto e con Callejon che piace ai colchoneros potrebbe essere tutto più facile. Bisogna però capire chi resta e chi no!!

Darmian
Entra nel vivo la sfida di AdL al Bayern Monaco: il club azzurro vuole soffiare Matteo Darmian del Torino. Cairo è in contatto con i bavaresi e chiede 20 milioni di euro. Per convincere tutti sul piatto anche diverse contropartite tecniche, come Duvan Zapatam Jorginho ed El Kaddouri.

Albiol
Sembra essere finito il ciclo di Raúl Albiol al Napoli. Voluto esplicitamente da Benitez, è pronto a far rientro in patria. Da decidere anche il futuro di Callejon e Higuain. Il primo sicuramente in partenza, per il secondo dipende sopratutto dalla proposta che arriverà!!

Gargano
Il centrocampista uruguaiano in scadenza di contratto nel 2016 sembra intenzionato a trasferirsi in Messico al Monterrey.

Hysaj
Aurelio De Laurentiis ha chiara la cifra per portare Hysaj in azzurro: non più di 3,5 milioni di euro, scrive Il Mattino. L'Empoli ne chiede 5. Ci sono i margini per trattare senza problemi di sorta.

Reina 
Manca solo l'annuncio ufficiale ma Pepe Reina tornerà a difendere la porta del Napoli. La prossima settimana sarà quella del comunicato.

Valdifiori
Domani Napoli ed Empoli si incontreranno per trattare seriamente il passaggio del centrocampista Nazionale alla corte di Mister Sarri. I presupposti ci sono tutti e questa volta anche i tempi sono maturi.

sabato 13 giugno 2015

Di Marzio su Reina:" La settimana prossima è quella decisiva per il ritorno di Reina"

Gianluca di Marzio si espresso sulla situazione Reina, queste le sue parole :"Pronto a riabbracciare i colori azzurri dopo una stagione in Bundesliga. Il club di De Laurentiis lavora da mesi per un suo ritorno ed è pronto ad offrire un triennale al portiere, che intanto si gode le vacanze nella sua Cordoba. Proprio lo spagnolo ha pubblicato questo pomeriggio sul suo profilo twitter una foto in compagnia di Paolo Cannavaro e di Christian Maggio, giocatori con cui ha un ottimo rapporto proprio dai tempi di Napoli e che lo hanno raggiunto per festeggiare insieme il battesimo della figlia Sira. "E' sempre bello stare in famiglia!! Grazie per la visita", ha twittato Reina. Una grande amicizia, oltre ad un legame molto forte tra il portiere e l'ambiente azzurro. Qualche visita in città e qualche partita vissuta in tribuna al San Paolo la scorsa stagione, ora per Pepe si avvicina il ritorno più atteso in quella che da subito per lui è stata come una seconda casa. Sarà ancora Napoli, la trattativa è ad un passo dall'essere definita: mancano ancora gli ultimi dettagli da discutere, ma nei prossimi giorni si potrà conoscere quando ci sarà un altro incontro (probabilmente quello decisivo) perchè il desiderio dello spagnolo - e del club azzurro - diventi realtà". Ti aspettiamo Pepe!!


venerdì 12 giugno 2015

Ds Udinese: "Allan spinge per l'Inter"

Il DS Giarretta a mondoprimavera.it: "Noi interessati a Gnoukori e Camara? Operazioni del genere saranno fattibili in caso di manovre di mercato importanti. Qualora Allan dovesse continuare a spingere per un trasferimento all’Inter, alcuni di questi ragazzi potrebbero entrare nella trattativa come contropartite tecniche. Il vivaio nerazzurro è ricco di giovani interessanti e di grande prospettiva, e se sarà il caso qualcuno di loro potrà essere inserito in un discorso che andrà valutato nel prossimo futuro".
Ora non voglio pensare male, anche se.... Quando parla con i giornalisti del Napoli lo spinge a Napoli, quando parlo con quelli neroazzurri lo spinge da loro. Abbiamo capito, come sempre il "giochetto"friuliano per far alzare il piatto, stile Inler. 
Occhio caro Direttore non può andar sempre bene!!!







Sarri, il legale sul contratto: "Dettagli e clausole complesse"

Nel corso della trasmissione Radio Goal, è intervenuto Fabio Giotti, avvocato del neo tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, che ci fa comprendere come sia difficile arrivare alla firma dei contratti del nostro Patron. Ecco le sue parole: "Bisognava analizzare i dettagli del contratto vista la complessità del mondo Napoli in tema. Volevamo far conoscere tutto all'allenatore non solo sul piano economico, ma anche sul contenuto contrattuale come le clausole e altro. Sarri ci ha messo entusiasmo quando è entrato a contatto con realtà più piccole, figuriamoci nel momento in cui ha un'occasione con una big. Il contratto è annuale con opzione per un altro anno. I tempi lunghi erano dovuti ad un confronto sul piano giuridico fra le parti ed anche sullo staff che il mister ha voluto", ha sottolineato il legale di Sarri.
foto:web

Venerato:"Lunedì si potrebbe chiudere per Valdifiori"

A Radio Crc è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai, ha fatto il punto sulla questione Valdifiori. "Sarri è un grande allenatore, è un maestro di calcio e conquisterà tutti, ha metodi innovativi e tante idee. Vedo il bicchiere mezzo pieno perchè il Napoli ha bisogno di essere e non di apparire. Stamattina Sarri ha una riunione col suo staff, probabilmente sarà lo stesso di Empoli. Sul lavoro di Sarri non ho dubbi ma bisogna costruire una struttura mediatica e societaria intorno. Lunedì il presidente sarà a Firenze per discutere di Valdifiori a Napoli, il Torino sta trattando Cigarini".


giovedì 11 giugno 2015

Ufficiale. Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Napoli

É arrivata la fumata bianca. Habemus Papam pardon,Maurizio Sarri. Il mister toscano succede a Rafa Benitez sulla panchina del Napoli. Confermati ingaggio è durata. Mentre riguardo il Ds, Giuntoli, si attende di risolvere gli ultimi intoppi con il Carpi.

VOCI.....

Le VOCI.....
Le voci ci dicono che Sarri entro domani sarà il nuovo allenatore del Napoli, praticamente tra poco già è scaduto il contratto senza iniziare!!
Il DS  Giuntoli si è perso a chiudere delle operazioni per il Carpi prima di venire a Napoli, mai vista ne sentita una cosa del genere!!!
Mercato giocatori: 
Reina: da tre mesi è del Napoli, ma in quale dimensione?!
Allan: Dicono che i presidenti stanno parlando, se conosciamo i loro tempi possiamo parlare di altro.
Valdifiori: E' del Napoli, no del Torino, no del Milan...anche quì siamo in una valle di lacrime altro che Valdifiori.
Higuain: .... è di tutti!!!
L'Empoli: secondo le voci lo sta acquistando De Laurentiis, ogni giorno sentiamo un nuovo giocatore dell'Empoli al Napoli.
Mai così azzeccata per il Napoli quella canzone che anni fa canticchiavano i desaparecidos "Jalisse", FIUMI DI PAROLE!!!
Sono un pò stanco, è arrivato il momento dei fatti!!!!

mercoledì 10 giugno 2015

Sarri,Giuntoli... Chi li ha visti?

Ecco, siamo arrivati quasi a rivolgerci alla famosa trasmissione di Rai Tre...Chi l'ha visto? Chi ha visto il nuovo allenatore del Napoli? Chi ha visto il nuovo DS? Sarri è ritornato, direi per l'ennesima volta, in Toscana in attesa di una telefonata, come diceva tanti anni fa una nota pubblicità, una telefonata allunga la vita, o meglio la speranza di Mister Sarri...Ora si dice che forse firmerà venerdì...di quale mese? Per il DS, la storia é simile, il presidente del Carpi dichiara "Giuntoli è ancora un nostro tesserato" e allora chiamate la bella Federica Sciarelli.... Chi li ha visti?!

lunedì 8 giugno 2015

Fiorentina, esonerato Montella. Comunicato ufficiale

Fulmine a ciel segno. La Fiorentina interrompe il proprio rapporto con Vincenzo Montella, ora è ufficiale. Ecco il comunicato del club: "ACF Fiorentina ha valutato il comportamento ultimamente tenuto dal proprio allenatore Vincenzo Montella come la precisa volontà di liberarsi da un contratto legittimamente firmato meno di due anni fa perché contenente una clausola che l’allenatore non ritiene più nel suo interesse, ma che a suo tempo aveva concordato. Così, con grande rammarico, dobbiamo prendere atto del fatto che è venuto meno il rapporto fiduciario necessario per la prosecuzione di qualunque rapporto e siamo pertanto costretti – per il bene della società– ad esonerare Vincenzo Montella. Questa situazione repentina ovviamente ci crea problemi organizzativi che dobbiamo risolvere con urgenza. Ci saremmo aspettati dall’allenatore un comportamento più chiaro, più rispettoso e meno ambiguo nei confronti di una maglia, dei suoi tifosi e di una società che tanto gli hanno dato".
Si attende domani, invece, l'annuncio di Sarri al Napoli.

domenica 7 giugno 2015

Sarri, domani la firma. Giuntoli, Ds del Carpi in pole per sostituire il dimissionario Bigon.

Domani, salvo colpi di scena, dovrebbe arrivare la firma di Sarri sul contratto che lo legherà al Napoli per un anno, più opzione sul secondo anno in mano alla Società. Il tecnico toscano dovrebbe guadagnare circa 1.5 milioni a stagione più bonus in base ai risultati. L'incontro dovrebbe avvenire alla Filmauro a Roma presso gli uffici del patron. La stessa strada dovrebbe percorrerla il Direttore Sportivo del Carpi, Giuntoli, che con un budget limitato quest'anno è riuscito in un miracolo sportivo a creare una squadra altamente competitiva.

Nonostante i presupposti, prima di sparare sentenze, attendiamo il mercato e sopratutto il campo.
Non dimentichiamoci da dove è partito il Milan di Sacchi, chiamato alla corte del club rossonero dal Parma e lo stesso Conte chiamato alla Juve dal Siena.

Poche ore ed il Napoli del futuro sarà pronto per iniziare la nuova avventura, Mister Sarri sta per lasciare la sua tranquilla Toscana e tuffarsi nella calda e passionale Napoli!!!

foto:web

sabato 6 giugno 2015

SI RIPARTE......

Manca solo l’ufficialità ma possiamo considerare Sarri il nuovo allenatore del Napoli.
Partiamo dal fatto che a me i toscani sono simpatici e già questo è un buon inizio, se poi ci aggiungiamo che è nato a Napoli, siamo a cavallo.

Mi spiace ma ho la netta sensazione che alla fine sia andata a finire proprio come anticipato ieri (Inerte o confusionario?).
Sarri è una scommessa allo stato puro, è un nome che non accende entusiasmo, che non evoca grandi sogni ne grandi aspettative e che non si porta con sé un grande palmares.
Purtroppo l’era Benitez ha lasciato un cumulo di macerie e anche conti in rosso, non possiamo far finta di questo, ne considerare che è fallita la Champions e con sé i suoi milioni.

Perché Sarri?
Perché dopo il no di Emery, che probabilmente era più un colpo folcloristico che una vera esigenza si è pensato di dare una possibilità ad uomo che quest’anno è stato la rivelazione indiscussa della Serie A, con una squadra non altisonante.
Perché è forse la scelta più semplice e meno cervellotica, un allenatore che sfrutta al meglio la rosa che gli viene messa a disposizione dalla Società, perché riesce a fare un bel calcio anche senza top player, perché non ha pretese, perché forse è l’unico allenatore che ha accettato un solo anno di contratto. E’un uomo per bene, saggio, umile, innovativo, non integralista si dedica anima e corpo al campo e viene da una lunga gavetta.

 Non dimentichiamoci che il suo Empoli ha messo sotto squadre come Roma, Milan, Sampdoria, Torino e lo stesso Napoli, quindi non parliamo certo dell’ultimo arrivato. Conosce, direi finalmente, il campionato italiano e soprattutto finalmente i giocatori,tutti, suderanno la maglietta, daranno l’anima, avranno quella famosa “cazzimma” tanto richiesta nell'ultimo anno ma mai avuta.

Non voglio piangere come tanti, prima ancora che la stagione sia iniziata, certo non è Mourinho ma prima di fare processi e critiche diamogli il beneficio del dubbio, dopo sarò il primo a criticare senza indugi come sempre ho fatto in caso di fallimento.
Ora spero che il nostro caro presidente lo metti in condizioni di esprimere al meglio la sua idea di gioco, iniziando dall'affiaccandogli un DS con gli attributi.

E vista la somiglianza con Don Pietro Savastano noto personaggio della serie di Gomorra, forse il primo giorno di allenamento dirà :

"Bevìt, facitem vedè se m poss fidà e vuij”

foto:web

In bocca al lupo Mister, benvenuto a Napoli...che abbia inizio la sua, la nostra avventura, tutti uniti per fare grande il nostro Napoli!!!                                         

Bigon:"Non era mia intenzione lasciare nel Napoli il segno indelebile dell'uomo forte. Del manager decisionista ed autoritario. Spero di essere riuscito a lasciare solamente un'impronta di professionalità, serietà e competenza ............."

Bigon dice addio al Napoli e Napoli attraverso una lunga e commovente lettera riportata dall'
edizione online de Il Mattino: "Ho deciso di affidare a queste righe il compito di mandare il mio personale saluto a Napoli ed ai napoletani. Avrei potuto scegliere molti modi per farlo, ma penso che questo sia, alla fine del mio percorso partenopeo, il mezzo che meglio di altri si sposa con il mio stato d'animo attuale. Difficile sarebbe, altrimenti, contenere un'emozione.

Sono arrivato in questa città, unica al mondo, in punta di piedi e nello stesso modo ho deciso di andare via. Non mi sono mai sentito a mio agio con le parole e quindi, anche in questo caso, avverto il timore di non riuscire ad esprimere tutto ciò che vorrei dire. Personalmente, sono state sei stagioni meravigliose. Sei campionati fatti di passione, di impegno, di costruzione, di condivisione, di gioie, di dolori e di colori. Il Napoli, Napoli ed i napoletani mi hanno dato tanto. Tantissimo. Sicuramente più di quanto non sia riuscito a restituire.

La dedizione alla causa è stata, comunque, da parte mia, totale. Ho pensato sempre e solo a fare tutto ciò che mi era possibile per proteggere la squadra, per difendere la maglia.

Molto ho fatto e molto ho sbagliato. Mi dispiaccio per ciò che non ha funzionato e ringrazio con tutto il cuore le persone che mi hanno aiutato nelle scelte che, invece, si sono rivelate vincenti. Le critiche fanno parte della vita, e nel calcio sono all'ordine del giorno. Ed è giusto che sia così. Il Napoli è dei i suoi tifosi ed è lecito che ognuno di loro possa esprimere la sua opinione. Per tale ragione saluto e ringrazio anche i media. Le loro "spigolature" e le loro frecciatine stimolanti. Il centro sportivo è stata casa mia, e tra quelle mura ho condiviso anche con molti giornalisti le varie fasi di questa avventura. A tutti loro, che mille volte sono venuti alle conferenze stampa e alle tante partite lontane da Napoli, va un mio personale ringraziamento per i proficui, e a volte combattuti, confronti che in tante occasioni abbiamo avuto. A quelli che, invece, mai ho avuto il piacere di incontrare e conoscere, ma solo di sentir parlare e di leggere, va unicamente un caro abbraccio virtuale.

Ho ragionato, agito, e vissuto sempre e solo a protezione della squadra. Questo credo di poterlo affermare senza timore di essere smentito, e la gente che ho incontrato in questi anni lungo l'infinita strada azzurra, mi ha tante volte confermato che questa verità è stata capita, apprezzata e condivisa.

Non era mia intenzione lasciare nel Napoli il segno indelebile dell'uomo forte. Del manager decisionista ed autoritario. Spero di essere riuscito a lasciare solamente un'impronta di professionalità, serietà e competenza, convinto come sono che il nostro amato mondo del calcio ha bisogno più di correttezza, normalità e studio, piuttosto che di imposizioni, arroganza e furbizia. Un grande ha detto: meglio stare zitto e fare la figura del fesso che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Il rumore del silenzio, in un mondo di frastuono, a volte, può essere assordante.

Tra qualche giorno lascerò Napoli. In questa città sono cresciuti i miei figli, e Napoli ci seguirà per sempre, esattamente come ha sempre seguito la mia famiglia, dai tempi del secondo scudetto. È un orgoglio per noi Bigon che il nostro nome rimanga legato ad alcuni trofei colorati di azzurro. I colori di una città che saranno sempre con noi.

Quante persone dovrei ringraziare? Decine? No, probabilmente centinaia! Lo farò personalmente e privatamente. In questo momento posso solo, idealmente, ringraziarle tutte e dire pubblicamente che a Napoli ci sono tante persone che vivono "per" il Napoli e "di" Napoli, e che per questa squadra danno tanto, e che il loro aiuto l'ho sentito, imparato ed apprezzato e, di tutto ciò, amici miei, ve ne sono immensamente grato.

Spero di resistere, quando sarò in un'altra realtà professionale, alla tentazione di rilasciare interviste e commenti sul Napoli. E spero, di conseguenza, che il mio silenzio non venga confuso con indifferenza, ma solo abbinato al rispetto che sempre avrò per questa squadra e per le persone che vi lavorano e che vi lavoreranno. A loro va il mio più grande augurio di successi e vittorie.

Ora vado dalla mamma e dal papà, che mi mancano tanto...

Grazie Napoli. Grazie con tutto il mio cuore".

Bigon nei prossimi giorni dovrebbe essere il nuovo DS del Verona.

In bocca a lupo, sicuramente non è solo colpa sua dell'ultimo fallimento.


foto:web

Sky- "Arriva la firma di Sarri"

Secondo Sky Sarri avrebbe firmato il contratto che lo legherà al Napoli per un anno più opzione per il secondo a favore della Società. 1.5 milioni di euro per lui. Si attende l'ufficialità.

Sarri, "Mister 33"

Maurizio Sarri, nasce 56 anni fa a Napoli, quando i genitori erano lì per lavoro. Il padre lavorava da gruista all' Italsider di Bagnoli. In gioventù si alterna tra allenatore e dirigente di Banca. Fin quando nel 2001 la sua passione, il calcio, prende il sopravvento lasciando il lavoro in Banca.
Non ha un grosso curriculum tre le varie squadre annoveriamo Pescara, Arezzo, Avellino, Perugia, Sorrento, si alterna tra campionati di Eccellenza e serie cadetta.
Si consacra agli occhi dell'opinione pubblica nel 2012 quando passa all' Empoli. Sfiora nel primo anno la serie A, per poi raggiungerla l'anno successivo.

Adotta quasi tutti i moduli con la difesa a 4, ma ormai il suo cavallo di battaglia  è diventato il 4-3-1-2 a rombo. Pressing asfissiante e gioco veloce, spettacolo e rischi contemporaneamente. Allenatore che fa del calcio il suo pane quotidiano, classico ma allo stesso tempo capace di modificare il suo pensiero con il trascorrere degli anni. Ama parlare e confrontarsi con i suoi giocatori, per permettere loro di esprimersi al meglio. Grande motivatore, tattico e osservatore, al punto tale da cambiare frequentemente il suo schieramento durante gli incontri.

Piccola nota di colore, da bambino tifava Napoli per la sua nascita, da adulto poi è divenuto tifoso della viola. Nel 2000 gli fu dato il nomignolo di "Mister 33" quando allenava il Sansovino in Eccellenza, nome nato per i suoi 33 schemi di gioco differenti.
Uomo intelligente, educato, umile e mai sopra le righe, Mister Sarri attende da anni, la sua grande possibilità.....E' forse arrivata?


"Sono figlio di operai, 
ciò che percepisco basta e avanza.
Mi pagano per fare una cosa che
 avrei fatto la sera,dopo il 
lavoro e gratis. Sono fortunato"






venerdì 5 giugno 2015

Sarri in città. È lui il prescelto da De Laurentiis?

Sarri avvistato in città. Sarebbe del clamoroso la scelta dell'ex Empoli....La notte è lunga...Staremo a vedere..

Emery prolunga con il Siviglia

Ufficiale, Emery prolunga con il Siviglia fino al 2017 con un sostanziale ritocco, si parla di 2,8 milioni. Dunque a nulla è valso il corteggiamento di De Laurentiis per portarlo alla sua corte. Avanti il prossimo......

Inerte o confusionario?

Inerte o confusionario? 
Mi faccio sempre questa domanda, forse in questo Napoli sono sinonimi. 
Forse, addirittura, il Parma fallito e retrocesso mesi fa sa cosa fare domani. 
Caratteristica di questo Napoli è la lentezza, la burocrazia. Ancora penso ogni qual volta dobbiamo prendere un giocatore. Un paio di mesi per sceglierlo, con la speranza che non arrivi la Juve di turno e in un’ora prenda il giocatore, poi l’ingaggio al ribasso, dopo la storia dei diritti di immagine, poi il contratto scritto in 2/3 lingue lungo quanto una Bibbia e poi se tutto va bene…è NOSTRO. Ecco la corrispettiva situazione con i giocatori accade oggi con l’allenatore e direi anche con il direttore sportivo. 
Non mi faccio una ragione, era quasi scontato dal mese di Gennaio che Benitez andasse via, forse è stato inaspettato Bigon. E pure non siamo stati in grado di avere contatti concreti con un allenatore, anzi forse sì, quelli avuti con Mihajlovic ma poi ancora una volta l’indecisione, l’inerzia, la confusione ha preso il sopravvento……

                                                                            Ecco 
IL PENSIERO INERTE/CONFUSIONARIO: 
” Meglio prendere un vincente, meglio se spagnolo, meglio se gioca sempre con lo stesso modulo, ma poi come faccio con il “serbo”, vabbè mi aspetterà tanto gli ho parlato per due mesi. 
Lo spagnolo mi ha detto no, ed ora?! Chiamo l’altro, ops Galliani mi ha fregato!!  Ora chiamo Montella, napoletano doc, giovane e rampante, però devo pagare anche la rescissione, non mi conviene. Vediamo in giro cosa c’è. Cavolo ma devo prendere anche il DS? Vabbè lo posso fare io per ora, poi dopo lo prendo. 
Allora dicevo, c’è Prandelli, senza pretese, italiano conosce la FIGC può essere utile. Aspetta c’è Spalletti, bel gioco, voglia di rivincita, però vuole 4 milioni e pure una squadra forte, non mi convince. Ah ecco quel grande allenatore che ci ha dato una lezione di calcio tra andata e ritorno, come si chiama, non ricordo. Ricordo solo che era si una squadra toscana.....Sa…..Sarri, quasi quasi lo chiamo…..anche SE…..” 

Il tempo passa, siamo al 5 Giugno, stiamo diventando una  barzelletta anche per i giornalisti, che ormai non sanno più quale allenatore affibbiarci, ma senti voglio darti la SOLUZIONE : ormai sei un esperto vai tu in panchina, metti a tuo figlio come DS e tua moglie come Direttore Generale in questo modo avremo anche un vantaggio non indifferente, salteremo la fase due, tre e quattro: ingaggio, diritti di immagine e lettura della Bibbia!!!! Ci guadagniamo in tempo e salute… 
SVEGLIA!!!! 
Il mondo non attende noi o forse SI?!
Mi sento anche io un po’ confuso e inerte

Sky- In ribasso quotazioni di Montella, sarebbe un testa a testa Spalletti, Prandelli

Secondo Sky sarebbe tramontata l'idea Montella, orientato verso la riconferma a Firenze. A questo punto si va verso un testa a testa Prandelli - Montella almeno di colpi di scena....E visto che parliamo di De Laurentiis c'è da aspettarselo.

giovedì 4 giugno 2015

Sky - "Emery dice no definitivo al Napoli"....si avvicina un aereoplanino da Firenze?

Come riporta Sky, Emery ha detto ufficialmente no a De Laurentiis e quindi al Napoli. I tre motivi fondamentali sono: il Siviglia gioca la Champions, mentalmente per lui non è un significativo salto da Siviglia a Napoli, e preoccupa il carattere forte di De Laurentiis....Le carte del mazzo diminuiscono, l'ansia sale....il tempo passa....Attendiamo l'asso nella manica del patron del Napoli....e visti gli umori a Firenze non ci sorprenderemmo di veder arrivare un aereoplanino di nome Vincenzo...
 

Mattino:"Restyling San Paolo"

Il Napoli ed il Comune di Napoli sono a lavoro per discutere dell’ammodernamento dello Stadio San Paolo, l’edizione odierna de Il Mattino ha svelato alcuni importanti indizi in merito il restyling dell’impianto di Fuorigrotta. Al tavolo tecnico hanno preso parte Andrea Chiavelli e Alessandro Formisano per il Napoli, accompagnati dall’ingegner Zavanella, colui che ha progettato lo Juventus Stadium e sta progettando anche lo stadio della Roma. 
Ecco come dovrebbe cambiare il San Paolo: l’anello inferiore verrebbe completamente rifunzionalizzato, non più luogo dove vedere la partita ma dove consumare il pre-partita e il post-partita con ovviamente la capienza ridotta. In buona sostanza, il San Paolo dai 60mila posti attuali, molto, ma molto teorici, scenderebbe a 45-50mila. La rifunzionalizzazione prevederebbe ristoranti, punti dove rivedere la partita, luoghi come il museo del Calcio Napoli, e dove vivere l’impianto al netto dell’evento calcistico ma anche spazi dedicati agli internauti, con tecnologie applicate al calcio dove rivivere la partita in maniera virtuale. Di sicuro il San Paolo ne uscirebbe molto trasformato e creerebbe uno zoccolo duro di tifosi che garantirebbe lo stadio pieno sempre e introiti sicuri. La Società di De Laurentiis punta molto sui partner commerciali, come lo stesso Juventus Stadium  che è stato in buona parte finanziato. Il lato superiore dello stadio, l’unico da dove si vedrà la partita, sarà ridisegnato e sono previsti nuovi sediolini e nuova disposizione degli stessi. Al momento non è chiaro se la pista d'atletica verrà rimossa. L'investimento globale non dovrebbe superare i 30 milioni di euro.

Toto allenatori...La telenovela continua...

Purtroppo sono stato un buon profeta ieri mattina ( Filippo e o' panaro ). In attesa di una risposta da parte di Emery, il Napoli rischia nell'empasse creatasi di rimanere con un cerino in mano. Montella più propenso a restare a Firenze, Spalletti vuole garanzie più un lauto ingaggio mentre l'unico a non aver problemi ad accettare senza indugi la panchina partenopea è l'ex CT della Nazionale Cesare Prandelli... La telenovela continua in attesa del colpo di scena.....
 

mercoledì 3 giugno 2015

Mihajlovic a cena ad Arcore

È in corso la cena ad Arcore tra Sinisa Mihajlovic e lo Stato Maggiore al completo del Milan.
Si programma il futuro.
Si attende solo l'annuncio ufficiale, slittato a domani per permettere al club di comunicare l'esonero ad Inzaghi, ma ormai Mihajlovic é il nuovo tecnico rossonero. Per il Napoli avanza l'idea Spalletti nell'attesa della risposta di domani di Emery.

Radio spagnola SER - "Emery resta al Siviglia, il progetto del Napoli non lo ha convinto"

Unai Emery resterà al Siviglia e rispetterà il contratto fino al 2016 con il club andaluso. E' quanto riferisce dalla Spagna l'emittente radiofonica locale "Cadena Ser".
Il tecnico basco avrebbe preso la decisione di restare nella Liga perchè non convinto dal progetto del Napoli e di un club inglese (probabilmente West Ham.), che pure era interessato a lui.
Probabilmente la voglia di giocare la Champions con il Siviglia ha prevalso rispetto a dei progetti non chiari.
Se questa voce dovesse essere confermata, il Napoli si troverebbe di fronte due strade, riallacciare i rapporti declinati con Mihajlovic o puntare tutto su Montella, meno probabile la pista Spalletti intenzionato ad attendere qualche altra offerta. 
Il toto allenatore resta, la strada verso la fine sembra ancora lontana.

foto:web

Real Madrid - Oltre a Rafa Benitez al Benabeu un pò di Napoli....

Fabio Pecchia farà parte dello staff tecnico del tecnico madrileno alla corte dei Blancos. 
Un pò di Napoli sarà nella casa della squadra più titolata in Europa.
In bocca al lupo Fabio per questa grande avventura.

foto:web

Filippo e ‘o panaro....

Girovagando tra amici, conoscenti e colleghi tutti si pongono la stessa domanda perché prendere un altro allenatore spagnolo fra l'altro strapagandolo?
Qualche risposta credo di riuscirla a dare. 
Emery è giovane, é un vincente, è un motivatore e non da poco usa anche spesso il modulo che tanto ha amato Benitez 4-2-3-1. Facile pensare che De Laurentiis voglia sfruttare soprattutto l'attacco così com'è ora, magari rinforzando solo centrocampo e difesa. Notiamo poi, che Emery ha raggiunto grandi traguardi anche quando gli sono stati venduti i pezzi da novanta (ricordiamo per esempio Negredo, Silva, Villa, Mata nelle sue passate esperienze) cosa che sicuramente vista la politica del Presidente non dispiace. 
Ora però mi pongo io delle domande. 
Possibile che Emery rinunci alla Champions raggiunta meritatamente con il Siviglia per giocare ancora una volta l'Europa League? I soldi sono importanti ma credo che la carriera lo sia di più...De Laurentiis gli avrà fatto delle belle promesse pur di strappare il suo si, ma le manterrà? Ma prima di fiondarsi sull'allenatore non era più opportuno trovare un DS e collaborare con lui per la scelta del mister? Squadre come Juventus, Roma, Inter, Lazio già stanno programmando da tempo. Possibile che si arrivi al 3 giugno senza ancora le idee chiare, pur sapendo da mesi che il nostro allenatore sarebbe andato via? Ma invece di rincorrere un allenatore, per di più straniero, senza esperienza nel nostro campionato non era più semplice puntare su un allenatore collaudato, con carisma e voglia di mettersi in mostra come Montella o lo stesso Mihajlovic?! Oppure se proprio si deve spendere, non è meglio puntare su un Luciano Spalletti pronto a rintuffarsi nel nostro campionato per vincere? Siamo certi che possiamo puntare a vincere? 
Spero di non attendere ancora tanto per queste risposte.
Il tempo è prezioso forse a qualcuno dopo 10 anni ancora non è chiaro...ma visto che spesso parla a detti, il detto napoletano quí si perde "Filippo e 'o panaro" non lo conosce?!

foto:web

Sky, CdS- Agguato ad Higuain a Andujar a termine di Napoli Lazio

A riferirlo la redazione di SKY che racconta di una vile aggressione ai danni di Higuain ed Andujar mentre erano di ritorno a casa a bordo di due taxi al termine di Napoli Lazio. "Un gruppo di tifosi li ha fermati prima dell'ingresso alla rampa che porta alla tangenziale, c'è stata quindi un'aggressione al taxi su cui era a bordo il Pipita. Con conseguente danneggiamento delle due vetture. I due giocatori sono poi stati scortati a casa", riferisce l'emittente satellitare. Il Corriere dello Sport nell'edizione odierna aggiunge ulteriori dettagli, parla di giocatori sotto choc per il grande spavento. I due giocatori non hanno riportato nessun danno fisico in quanto non vi è stata nessuna colluttazione. Peccato che il gesto di pochi infanga noi TUTTI tifosi.

Presidente del Siviglia:"Emery ha delle offerte, ma credo e spero che rimanga"

José Castro, presidente del Siviglia, parla a Siviglia TV del futuro di Unai Emery: "Io spero e credo che Emery resterà qui. Ho parlato con lui domenica, c'è un rapporto forte con me e con la città. Ha un'offerta del Napoli e non solo, farà quel che ritiene opportuno ma io spero che resti con noi. Sono fiducioso".
Diplomatico ma preoccupato, Castro, capisce che le offerte e sopratutto quella del Napoli sono importanti....

martedì 2 giugno 2015

L'ESPRESSO- La Lazio rischia l'esclusione dalle coppe. Si rischia oltre al danno anche la beffa??

Come riporta L'Espresso a dare l'allarme sul futuro europeo della Lazio è Francesco Baranca, Segretario generale di Federbet, Federazione internazionale che lotta contro il martch-fixing che oggi al Parlamento europeo ha presentato il suo rapporto 2015. “La Laziorischia l'esclusione dalle Coppe”, afferma Baranca, chiudendo un ragionamento che inizia con la fine della latitanza di Hristiyan Ilievski, meglio conosciuto come il capo degli 'zingari'.

“Se ne parla da alcune settimane, ossia da quando Ilievski ha deciso di tornare in Italia e di parlare ai magistrati di Cremona”, racconta Baranca a margine della conferenza stampa di questa mattina all'eurocamera in cui sono state denunciate oltre 50 partite truccate in Europa, dai preliminari di Europa League fino al campionato svedese, passando per 4 incontri del Catania in Serie B e altri 8 tra Lega Pro e Coppa di Lega Pro.
Comunque nulla cambierebbe perché purtroppo il Napoli è arrivato quinto, ai preliminari CHAMPIONS andrebbe la Fiorentina di Vincenzo Montella.

I saluti di Rafa Benitez

Queste le parole del tecnico spagnolo pubblicate sul suo sito ufficiale per salutare Napoli ed  i napoletani:
"Visto che tutti siete a conoscenza delle circostanze, non sarà difficile per voi capire che non ho potuto salutare Napoli, i napoletani e i tifosi come avrei voluto. Per questo, adesso che termina una tappa e prima che ne cominci un'altra, voglio che conosciate i miei sentimenti. Ho trascorso a Napoli due anni indimenticabili, godendomi una città unica, bellissima, un posto incredibile,con la sua gente e la loro personale forma di essere e di pensare. Adesso, nel momento dell'addio, voglio ringraziarvi per tutte le attenzioni ricevute, che sono state tantissime, e tutte le dimostrazioni d'affetto che mi sono giunte da li. Porterò con me per il resto della mia vita, un ricordo indelebile di due anni meravigliosi e con tantissime esperienze nella mia memoria. Per tante e tante cose, per tanti e tanti momenti, grazie di cuore".
Da domani per l' ex "Don Rafè" inizia una nuova avventura targata Blancos.

Nonostante le diverse vedute tecnico-tattiche e di gestione della sua esperienza partenopea, gli auguro il mio più caro in bocca al lupo. Adios.

foto:web

Chi è Unai EMERY?

Unai Emery nasce in una cittadina basca il 3 novembre 1971 ex calciatore spagnolo, di ruolo centrocampista ha militato sempre in categorie inferiori del calcio spagnolo.

Ha iniziato ad allenare nel Lorca nel gennaio 2005 mentre ha disputato la sua ultima stagione da calciatore; a fine stagione porta il club alla promozione.Nella stagione 2006-2007 viene ingaggiato come allenatore dell'Almería squadra che porta alla seconda promozione in carriera, questa volta in Liga, chiudendo la stagione in seconda posizione. 

Nella stagione seguente continua la sua avventura con il club neopromosso e fa la sua prima esperienza nella massima divisione spagnola essendo uno dei tecnici rivelazione della stagione, chiudendo l'annata in ottava posizione e con 52 punti.

Il 22 maggio 2008 viene presentato come nuovo tecnico del Valencia firmando per due stagioni e diventando l'allenatore più giovane della storia del club. Dopo due buone stagioni nell'estate 2010 rinnova di un altro anno il contratto con il club valenciano, dopo aver portato il club a qualificarsi nuovamente in Champions League con un terzo posto. Nella stagione successiva, ripete il risultato piazzandosi terzo nonostante le vendite di giocatori chiave come David Villa e David Silva. 

La successiva stagione per lui inizia con un'altra vendita importante, quella di Juan Mata. Raggiunge le semifinali di UEFA Europa League e Copa del Rey essendo poi eliminati rispettivamente da Atletico Madrid e Barcellona. Malgrado i risultati non gli verrà prolungato il contratto e chiuderà la stagione per poi essere sostituito dal nuovo allenatore Mauricio Pellegrino.

Il 7 maggio del 2012 Emery firma per il suo nuovo club, lo Spartak Mosca esperienza che però durò pochi mesi a causa dei cattivi risultati e fu esonerato nel novembre dello stesso anno a seguito della sconfitta per 1-5 contro la Dinamo Mosca.

Il 14 gennaio 2013 viene ufficializzato dal Siviglia firmando un contratto fino al 2014. Riesce a migliorare l'andamento della squadra rispetto al suo predecessore ed è riuscito a far qualificare la squadra in Europa, terminando la stagione in nona posizione. Il 14 maggio 2014 vince l'Europa League allo Juventus Stadium di Torino contro il Benfica ai rigori, al termine di una partita che si era conclusa 0-0. Prolunga il suo contratto con il Siviglia fino al 2016.

Il 27 maggio 2015 vince la sua seconda Europa League con il Siviglia battendo in finale il Dnipro per 3-2.

Si dice un gran bene di lui nonostante la sua giovane età. Gran motivatore, riesce a far dare il meglio di sé ai propri giocatori con tenacia e perseveranza. Ama la tecnologia e predilige la difesa a quattro (4-2-3-1, 4-4-2 o 4-4-1-1 i suoi moduli ideali). 

Disse al Mattino in una intervista dello scorso febbraio: «Il gioco è importante, ma l’unica cosa a cui si pensa è il risultato».

Ancora Emery scrive su twitter «Dove finisce lo sforzo comincia il fallimento. Ci vuole sempre la massima concentrazione per affrontare una partita, senza mai una esitazione», ricevendo consensi unanimi.

Curiosità, fa un concorso ogni domenica mettendo in palio una maglia con il titolo «Fai tu l’11 del Siviglia che deve andare in campo domani».

Diciamo la verità almeno a parole già ci piace.......aspettando i prossimi giorni per sapere se sarà lui il nostro condottiero qualcosa in più del mister campione d'Europa con il Siviglia la sappiamo!!




CdS - Offerta pazzesca per Emery: tra ingaggio e penale ADL è pronto a sborsare circa 22 milioni

Come riporta il CdS, sono 22 milioni di euro, la cifra disposta a spendere il presidente De Laurentiis per portare l'allenatore campione dell'ultima Europa League all'ombra del Vesuvio. Si tratta di un triennale a 3.5 milioni netti a stagione più 1.5 milioni, quest'ultimi per liberare lo stesso Emery dal vincolo contrattuale con il Siviglia ancora per un anno.





lunedì 1 giugno 2015

Ciro Venerato:"Con Emery potrebbero arrivare tre giocatori del Siviglia"

Ciro Venerato, giornalista Rai

“Emery?  Stamani mi dicono che la trattativa sia ripartita, il tecnico però vuole capire i programmi economici che il Napoli ha sul mercato perché un anno senza Champions può starci, ma con prospettive di crescita

I giocatori che piacciono a Emery sono tre: Carlos Bacca che potrebbe sostituire Higuain, M’Bia, centrocampista camerunense che si svincola a parametro zero e Ever Banega”.

Corbo:"Non può essere Mihajlovic il futuro del Napoli"

Come riporta TuttoNapoli.net nel corso della trasmissione Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto Antonio Corbo, editorialista de La Repubblica: 
"Mihajlovic non può essere un allenatore con il quale iniziare un ciclo nuovo. Emery potrebbe farsi convincere da De Laurentiis, è molto stimato in Spagna. E' legato al suo club, tant'è che esiste una clausola. E' un tecnico che valorizza la rosa, i suoi calciatori, la squadra la fa funzionare bene. Chi verrà al Napoli dovrà avere una gestione ferrea della squadra, controllando lo stile di vita. Deve imporre disciplina, allenamenti intensi, lavorando giorno e notte non pensando ad altro che al Napoli. Benìtez si è lasciato un po' distrarre".





La Buonanotte è come il Buongiorno!!!

Diciamoci la verità, per fortuna è finito questo lunghissimo anno di delusioni e frustrazioni, iniziato male con Bilbao ed è finito peggio ieri al San Paolo con la Lazio.
Una partita che fotografa alla perfezione la stagione, nonostante un pubblico encomiabile, unico vero vincitore, ancora una volta la squadra entra in campo svogliata, senza un'idea di gioco, senza personalità, senza cattiveria concedendo, ad una buona Lazio, due semplici affondi con due altrettanti goal. Va bene come già detto precedentemente siamo stati un anno senza portiere, ma non deve essere la solita scusante. Forse con una gestione differente dell'allenatore poteva essere salvata la stagione, per esempio allontanandolo dopo la semifinale di ritorno con la Lazio??!! Purtroppo non lo sapremo mai…
Si era detto e sentito in settimana di mettere in campo quei giocatori che certamente l'anno prossimo difenderanno i colori azzurri, ma no il "madrileno" anche nell'ultima partita non si è smentito, stesso modulo, stessi interpreti e poi " a maronn' va accumpagn".
Dopo un primo tempo degno di una buona squadra da serie B e con il solito Callejon che fallisce l'occasione che avrebbe cambiato forse il match, ecco il solito Napoli quello capace di accendersi per 15-20 minuti senza una vera ragione, senza un vero gioco ma comunque con l'attacco che si ritrova capace di rimettere la partita in piedi e di ritrovarsi addirittura con l'inerzia dalla sua parte, rimonta in dieci minuti, un uomo in più, uno stadio intero dalla tua parte ma come spesso è capitato a questo Napoli neanche la più semplice opportunità dategli dal destino è riuscito a sfruttare.
La mancanza di lucidità e forse anche di una guida adatta hanno portato prima Ghoulam a farsi ammonire due volte in 6 minuti e infine proprio colui che rischia di partire senza Champions, Higuain, a tirare uno dei calci di rigore più decisivi e più brutti della storia del Calcio Napoli. A proposito se lo stesso Pipita è preso dalla trance agonistica di voler fare la tripletta, di voler essere lui il Salvatore della patria non doveva qualcun altro rendersi conto, e soprattutto ricordarsi, che lo stesso Gonzalo aveva sbagliato già tre calci di rigore e che in situazioni di stress, vedi Dnipro e finale mondiali, non è stato proprio così lucido?!  E poi con altri due rigoristi in squadra come Hamsik e Gabbiadini forse la scelta, almeno per noi più ovvia, non era farlo tirare ad uno dei due!?...Anche questa domanda come tante altre non avrà risposta….
Ancora una volta in questo caso il buon madrileno ha preferito il silenzio, forse pregando e sperando…
Poi la solita dormita in difesa, il solito centrocampo molle e la frittata è servita, una buona Lazio, che c'è da dire ci ha creduto negli ultimi due mesi molto più del Napoli, va ai preliminari di Champions anche se direi più che per meriti suoi per demeriti del Napoli, capace di sciupare occasioni a ripetizioni e quasi a godere nell'auto lesionarsi.
La nostra punta di diamante riesce in tutti i modi, vedi prima Dnipro  e poi Lazio a non voler giocare la Champions e forse nel Napoli l'anno prossimo, ma per onor di cronaca non possiamo dare solo la colpa a lui, la colpa va divisa equamente in ogni singolo elemento di questa Società dal primo a l'ultimo!!
IL FALLIMENTO è totale, non ci sono altre parole che descrivono questa stagione.
Il Signor Rafa BENITEZ lascia un cumulo di macerie dal quale bisogna rinascere e ripartire ma che senza gli introiti Champions non sarà così semplice ne così immediato. Al presidente chiediamo, la celerità nel dirci quali saranno gli interpreti della prossima stagione e soprattutto che sceneggiatura andremo a vedere in modo tale da decidere autonomamente se accenderla o meno questa TV e se al nostro fianco possiamo rilassarci con una buona birra o ammalarci con un buon antiacido!!!