Pensieri e parole......di noi amanti del Calcio Napoli. Per persone che hanno la pelle azzurra!!
martedì 23 giugno 2015
IL PUNTO SUL MERCATO DEL NAPOLI
Reina......Una storia finalmente ROMANTICA!!
sabato 20 giugno 2015
La giornata.....finalmente redditizia!!
La giornata.... il buon senso ha prevalso ed alla fine Valdifiori,tra qualche ore sarà un calciatore del Napoli, le sue prime parole fanno ben sperare: "....voglio far parlar il campo, è il giorno più bello della mia carriera". Per Hysaj il Napoli si è fermato un attimo per comprendere i margini di trattativa con il Torino per Darmian.Per Saponara sembra che il Napoli abbia rilanciato a 15 milioni, mi chiedo perchè?! Visto la presenza di Hamsik/Insigne e addirittura Mertens in quel ruolo?! Malumori dell'agente di Insigne, mentre il procuratore di Mertens ha asserito che vuole parlare con la società per capire i piani sul suo assistito.... A propostio società!! Al momento la società è una sola persona che fa tutto...Oltre al Ds oggi sono ufficialmente partiti lo scouting in toto per raggiungere l'ex Bigon. Presidente per essere una grande sociètà ci devono essere tutti i tasselli occupati, per ora vedo solo Lei ed..... il magazziniere!!! Altra preoccupazione, sento parlare poco del reaparto che più ci ha fatto piangere....La difesa!!! E siamo solo a -22gg dall'inizio del ritiro. Da registrare anche le prime parole di Mister Sarri da neo mister napoletano, durante la premiazione a Milano Marittimo del "Carlino d'oro". Sarri si dichiara onorato di allenare il Napoli!!
venerdì 19 giugno 2015
Valdifiori :"Non vedo l'ora di iniziare questa avventura. Voglio far parlare il campo!!"
giovedì 18 giugno 2015
Valdfiori, Allan, Saponara, Hisay....le ultime...
A.A.A. Cercasi Reina e Giuntoli disperatamente!!
mercoledì 17 giugno 2015
La giornata....
martedì 16 giugno 2015
Sky, Di Marzio:"Il Napoli vuole trattenere Higuain. L'Empoli non svende i suoi gioielli!". Intanto Sarri,Reina e Giuntoli....
lunedì 15 giugno 2015
Ag. Sarri: "Non vuole finire quinto e neanche arrivare a 20 punti dalla Juventus"
domenica 14 giugno 2015
Voci di.......MERCATO
Gargano
Il centrocampista uruguaiano in scadenza di contratto nel 2016 sembra intenzionato a trasferirsi in Messico al Monterrey.

sabato 13 giugno 2015
Di Marzio su Reina:" La settimana prossima è quella decisiva per il ritorno di Reina"
venerdì 12 giugno 2015
Ds Udinese: "Allan spinge per l'Inter"
Sarri, il legale sul contratto: "Dettagli e clausole complesse"
![]() |
| foto:web |
Venerato:"Lunedì si potrebbe chiudere per Valdifiori"
giovedì 11 giugno 2015
Ufficiale. Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Napoli
VOCI.....

mercoledì 10 giugno 2015
Sarri,Giuntoli... Chi li ha visti?
lunedì 8 giugno 2015
Fiorentina, esonerato Montella. Comunicato ufficiale
Si attende domani, invece, l'annuncio di Sarri al Napoli.
domenica 7 giugno 2015
Sarri, domani la firma. Giuntoli, Ds del Carpi in pole per sostituire il dimissionario Bigon.
Nonostante i presupposti, prima di sparare sentenze, attendiamo il mercato e sopratutto il campo.
Non dimentichiamoci da dove è partito il Milan di Sacchi, chiamato alla corte del club rossonero dal Parma e lo stesso Conte chiamato alla Juve dal Siena.
Poche ore ed il Napoli del futuro sarà pronto per iniziare la nuova avventura, Mister Sarri sta per lasciare la sua tranquilla Toscana e tuffarsi nella calda e passionale Napoli!!!
![]() |
| foto:web |
sabato 6 giugno 2015
SI RIPARTE......
E vista la somiglianza con Don Pietro Savastano noto personaggio della serie di Gomorra, forse il primo giorno di allenamento dirà :
foto:webBigon:"Non era mia intenzione lasciare nel Napoli il segno indelebile dell'uomo forte. Del manager decisionista ed autoritario. Spero di essere riuscito a lasciare solamente un'impronta di professionalità, serietà e competenza ............."
edizione online de Il Mattino: "Ho deciso di affidare a queste righe il compito di mandare il mio personale saluto a Napoli ed ai napoletani. Avrei potuto scegliere molti modi per farlo, ma penso che questo sia, alla fine del mio percorso partenopeo, il mezzo che meglio di altri si sposa con il mio stato d'animo attuale. Difficile sarebbe, altrimenti, contenere un'emozione.
Sono arrivato in questa città, unica al mondo, in punta di piedi e nello stesso modo ho deciso di andare via. Non mi sono mai sentito a mio agio con le parole e quindi, anche in questo caso, avverto il timore di non riuscire ad esprimere tutto ciò che vorrei dire. Personalmente, sono state sei stagioni meravigliose. Sei campionati fatti di passione, di impegno, di costruzione, di condivisione, di gioie, di dolori e di colori. Il Napoli, Napoli ed i napoletani mi hanno dato tanto. Tantissimo. Sicuramente più di quanto non sia riuscito a restituire.
La dedizione alla causa è stata, comunque, da parte mia, totale. Ho pensato sempre e solo a fare tutto ciò che mi era possibile per proteggere la squadra, per difendere la maglia.
Molto ho fatto e molto ho sbagliato. Mi dispiaccio per ciò che non ha funzionato e ringrazio con tutto il cuore le persone che mi hanno aiutato nelle scelte che, invece, si sono rivelate vincenti. Le critiche fanno parte della vita, e nel calcio sono all'ordine del giorno. Ed è giusto che sia così. Il Napoli è dei i suoi tifosi ed è lecito che ognuno di loro possa esprimere la sua opinione. Per tale ragione saluto e ringrazio anche i media. Le loro "spigolature" e le loro frecciatine stimolanti. Il centro sportivo è stata casa mia, e tra quelle mura ho condiviso anche con molti giornalisti le varie fasi di questa avventura. A tutti loro, che mille volte sono venuti alle conferenze stampa e alle tante partite lontane da Napoli, va un mio personale ringraziamento per i proficui, e a volte combattuti, confronti che in tante occasioni abbiamo avuto. A quelli che, invece, mai ho avuto il piacere di incontrare e conoscere, ma solo di sentir parlare e di leggere, va unicamente un caro abbraccio virtuale.
Ho ragionato, agito, e vissuto sempre e solo a protezione della squadra. Questo credo di poterlo affermare senza timore di essere smentito, e la gente che ho incontrato in questi anni lungo l'infinita strada azzurra, mi ha tante volte confermato che questa verità è stata capita, apprezzata e condivisa.
Non era mia intenzione lasciare nel Napoli il segno indelebile dell'uomo forte. Del manager decisionista ed autoritario. Spero di essere riuscito a lasciare solamente un'impronta di professionalità, serietà e competenza, convinto come sono che il nostro amato mondo del calcio ha bisogno più di correttezza, normalità e studio, piuttosto che di imposizioni, arroganza e furbizia. Un grande ha detto: meglio stare zitto e fare la figura del fesso che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Il rumore del silenzio, in un mondo di frastuono, a volte, può essere assordante.
Tra qualche giorno lascerò Napoli. In questa città sono cresciuti i miei figli, e Napoli ci seguirà per sempre, esattamente come ha sempre seguito la mia famiglia, dai tempi del secondo scudetto. È un orgoglio per noi Bigon che il nostro nome rimanga legato ad alcuni trofei colorati di azzurro. I colori di una città che saranno sempre con noi.
Quante persone dovrei ringraziare? Decine? No, probabilmente centinaia! Lo farò personalmente e privatamente. In questo momento posso solo, idealmente, ringraziarle tutte e dire pubblicamente che a Napoli ci sono tante persone che vivono "per" il Napoli e "di" Napoli, e che per questa squadra danno tanto, e che il loro aiuto l'ho sentito, imparato ed apprezzato e, di tutto ciò, amici miei, ve ne sono immensamente grato.
Spero di resistere, quando sarò in un'altra realtà professionale, alla tentazione di rilasciare interviste e commenti sul Napoli. E spero, di conseguenza, che il mio silenzio non venga confuso con indifferenza, ma solo abbinato al rispetto che sempre avrò per questa squadra e per le persone che vi lavorano e che vi lavoreranno. A loro va il mio più grande augurio di successi e vittorie.
Ora vado dalla mamma e dal papà, che mi mancano tanto...
Grazie Napoli. Grazie con tutto il mio cuore".
Sky- "Arriva la firma di Sarri"
Sarri, "Mister 33"
ciò che percepisco basta e avanza.
avrei fatto la sera,dopo il
venerdì 5 giugno 2015
Sarri in città. È lui il prescelto da De Laurentiis?
Emery prolunga con il Siviglia
Inerte o confusionario?
Sky- In ribasso quotazioni di Montella, sarebbe un testa a testa Spalletti, Prandelli
giovedì 4 giugno 2015
Sky - "Emery dice no definitivo al Napoli"....si avvicina un aereoplanino da Firenze?
Mattino:"Restyling San Paolo"

Toto allenatori...La telenovela continua...
mercoledì 3 giugno 2015
Mihajlovic a cena ad Arcore
Si programma il futuro.
Radio spagnola SER - "Emery resta al Siviglia, il progetto del Napoli non lo ha convinto"
Real Madrid - Oltre a Rafa Benitez al Benabeu un pò di Napoli....
Filippo e ‘o panaro....
Sky, CdS- Agguato ad Higuain a Andujar a termine di Napoli Lazio
Presidente del Siviglia:"Emery ha delle offerte, ma credo e spero che rimanga"
martedì 2 giugno 2015
L'ESPRESSO- La Lazio rischia l'esclusione dalle coppe. Si rischia oltre al danno anche la beffa??
Come riporta L'Espresso a dare l'allarme sul futuro europeo della Lazio è Francesco Baranca, Segretario generale di Federbet, Federazione internazionale che lotta contro il martch-fixing che oggi al Parlamento europeo ha presentato il suo rapporto 2015. “La Laziorischia l'esclusione dalle Coppe”, afferma Baranca, chiudendo un ragionamento che inizia con la fine della latitanza di Hristiyan Ilievski, meglio conosciuto come il capo degli 'zingari'.
“Se ne parla da alcune settimane, ossia da quando Ilievski ha deciso di tornare in Italia e di parlare ai magistrati di Cremona”, racconta Baranca a margine della conferenza stampa di questa mattina all'eurocamera in cui sono state denunciate oltre 50 partite truccate in Europa, dai preliminari di Europa League fino al campionato svedese, passando per 4 incontri del Catania in Serie B e altri 8 tra Lega Pro e Coppa di Lega Pro.
Comunque nulla cambierebbe perché purtroppo il Napoli è arrivato quinto, ai preliminari CHAMPIONS andrebbe la Fiorentina di Vincenzo Montella.
I saluti di Rafa Benitez
Chi è Unai EMERY?
CdS - Offerta pazzesca per Emery: tra ingaggio e penale ADL è pronto a sborsare circa 22 milioni
lunedì 1 giugno 2015
Ciro Venerato:"Con Emery potrebbero arrivare tre giocatori del Siviglia"
Ciro Venerato, giornalista Rai
“Emery? Stamani mi dicono che la trattativa sia ripartita, il tecnico però vuole capire i programmi economici che il Napoli ha sul mercato perché un anno senza Champions può starci, ma con prospettive di crescita
I giocatori che piacciono a Emery sono tre: Carlos Bacca che potrebbe sostituire Higuain, M’Bia, centrocampista camerunense che si svincola a parametro zero e Ever Banega”.
Corbo:"Non può essere Mihajlovic il futuro del Napoli"
"Mihajlovic non può essere un allenatore con il quale iniziare un ciclo nuovo. Emery potrebbe farsi convincere da De Laurentiis, è molto stimato in Spagna. E' legato al suo club, tant'è che esiste una clausola. E' un tecnico che valorizza la rosa, i suoi calciatori, la squadra la fa funzionare bene. Chi verrà al Napoli dovrà avere una gestione ferrea della squadra, controllando lo stile di vita. Deve imporre disciplina, allenamenti intensi, lavorando giorno e notte non pensando ad altro che al Napoli. Benìtez si è lasciato un po' distrarre".
La Buonanotte è come il Buongiorno!!!
Diciamoci la verità, per fortuna è finito questo lunghissimo anno di delusioni e frustrazioni, iniziato male con Bilbao ed è finito peggio ieri al San Paolo con la Lazio.
Una partita che fotografa alla perfezione la stagione, nonostante un pubblico encomiabile, unico vero vincitore, ancora una volta la squadra entra in campo svogliata, senza un'idea di gioco, senza personalità, senza cattiveria concedendo, ad una buona Lazio, due semplici affondi con due altrettanti goal. Va bene come già detto precedentemente siamo stati un anno senza portiere, ma non deve essere la solita scusante. Forse con una gestione differente dell'allenatore poteva essere salvata la stagione, per esempio allontanandolo dopo la semifinale di ritorno con la Lazio??!! Purtroppo non lo sapremo mai…
Si era detto e sentito in settimana di mettere in campo quei giocatori che certamente l'anno prossimo difenderanno i colori azzurri, ma no il "madrileno" anche nell'ultima partita non si è smentito, stesso modulo, stessi interpreti e poi " a maronn' va accumpagn".
Dopo un primo tempo degno di una buona squadra da serie B e con il solito Callejon che fallisce l'occasione che avrebbe cambiato forse il match, ecco il solito Napoli quello capace di accendersi per 15-20 minuti senza una vera ragione, senza un vero gioco ma comunque con l'attacco che si ritrova capace di rimettere la partita in piedi e di ritrovarsi addirittura con l'inerzia dalla sua parte, rimonta in dieci minuti, un uomo in più, uno stadio intero dalla tua parte ma come spesso è capitato a questo Napoli neanche la più semplice opportunità dategli dal destino è riuscito a sfruttare.
La mancanza di lucidità e forse anche di una guida adatta hanno portato prima Ghoulam a farsi ammonire due volte in 6 minuti e infine proprio colui che rischia di partire senza Champions, Higuain, a tirare uno dei calci di rigore più decisivi e più brutti della storia del Calcio Napoli. A proposito se lo stesso Pipita è preso dalla trance agonistica di voler fare la tripletta, di voler essere lui il Salvatore della patria non doveva qualcun altro rendersi conto, e soprattutto ricordarsi, che lo stesso Gonzalo aveva sbagliato già tre calci di rigore e che in situazioni di stress, vedi Dnipro e finale mondiali, non è stato proprio così lucido?! E poi con altri due rigoristi in squadra come Hamsik e Gabbiadini forse la scelta, almeno per noi più ovvia, non era farlo tirare ad uno dei due!?...Anche questa domanda come tante altre non avrà risposta….
Ancora una volta in questo caso il buon madrileno ha preferito il silenzio, forse pregando e sperando…
Poi la solita dormita in difesa, il solito centrocampo molle e la frittata è servita, una buona Lazio, che c'è da dire ci ha creduto negli ultimi due mesi molto più del Napoli, va ai preliminari di Champions anche se direi più che per meriti suoi per demeriti del Napoli, capace di sciupare occasioni a ripetizioni e quasi a godere nell'auto lesionarsi.
La nostra punta di diamante riesce in tutti i modi, vedi prima Dnipro e poi Lazio a non voler giocare la Champions e forse nel Napoli l'anno prossimo, ma per onor di cronaca non possiamo dare solo la colpa a lui, la colpa va divisa equamente in ogni singolo elemento di questa Società dal primo a l'ultimo!!
IL FALLIMENTO è totale, non ci sono altre parole che descrivono questa stagione.
Il Signor Rafa BENITEZ lascia un cumulo di macerie dal quale bisogna rinascere e ripartire ma che senza gli introiti Champions non sarà così semplice ne così immediato. Al presidente chiediamo, la celerità nel dirci quali saranno gli interpreti della prossima stagione e soprattutto che sceneggiatura andremo a vedere in modo tale da decidere autonomamente se accenderla o meno questa TV e se al nostro fianco possiamo rilassarci con una buona birra o ammalarci con un buon antiacido!!!





















