Girovagando tra amici, conoscenti e colleghi tutti si pongono la stessa domanda perché prendere un altro allenatore spagnolo fra l'altro strapagandolo?
Qualche risposta credo di riuscirla a dare.
Emery è giovane, é un vincente, è un motivatore e non da poco usa anche spesso il modulo che tanto ha amato Benitez 4-2-3-1. Facile pensare che De Laurentiis voglia sfruttare soprattutto l'attacco così com'è ora, magari rinforzando solo centrocampo e difesa. Notiamo poi, che Emery ha raggiunto grandi traguardi anche quando gli sono stati venduti i pezzi da novanta (ricordiamo per esempio Negredo, Silva, Villa, Mata nelle sue passate esperienze) cosa che sicuramente vista la politica del Presidente non dispiace.
Ora però mi pongo io delle domande.
Possibile che Emery rinunci alla Champions raggiunta meritatamente con il Siviglia per giocare ancora una volta l'Europa League? I soldi sono importanti ma credo che la carriera lo sia di più...De Laurentiis gli avrà fatto delle belle promesse pur di strappare il suo si, ma le manterrà? Ma prima di fiondarsi sull'allenatore non era più opportuno trovare un DS e collaborare con lui per la scelta del mister? Squadre come Juventus, Roma, Inter, Lazio già stanno programmando da tempo. Possibile che si arrivi al 3 giugno senza ancora le idee chiare, pur sapendo da mesi che il nostro allenatore sarebbe andato via? Ma invece di rincorrere un allenatore, per di più straniero, senza esperienza nel nostro campionato non era più semplice puntare su un allenatore collaudato, con carisma e voglia di mettersi in mostra come Montella o lo stesso Mihajlovic?! Oppure se proprio si deve spendere, non è meglio puntare su un Luciano Spalletti pronto a rintuffarsi nel nostro campionato per vincere? Siamo certi che possiamo puntare a vincere?
Spero di non attendere ancora tanto per queste risposte.
Il tempo è prezioso forse a qualcuno dopo 10 anni ancora non è chiaro...ma visto che spesso parla a detti, il detto napoletano quí si perde "Filippo e 'o panaro" non lo conosce?!
foto:web
Nessun commento:
Posta un commento