martedì 23 giugno 2015

Reina......Una storia finalmente ROMANTICA!!

E' arrivato il tanto agognato tweet del Presidente. Finalmente Pepe ritorna a casa. Un amore nato due anni fa e mai tramontato. Per una volta nel calcio ha trionfato l'amore per una maglia, per una città, per una popolazione intera!!
Il nostro Pepe ha messo i soldi ed i titoli da parte, per sposare il Napoli e Napoli  in toto!! Una scelta di vita di cuore. Nei gesti di Reina durante l'anno ho sempre  visto un filo trasparente che  lo ha legato da Monaco di Baviera a Napoli, un filo invisibile ma forte e robusto.... Bentornato Fast anche Furious!! Scusatemi di tutto questo sentimentalismo, ma quando ci vuole ci vuole!!!
Ragioniamo a mente più fredda, forse Pepe si è reso conto di aver fatto uno sbaglio a lasciare Napoli per i soldi, perchè è inutile girarci intorno è stata questa la causa del divorzio o meglio dire della momentanea separazione. Ha fatto un anno giocando praticamente tre volte, non sentendosi mai un leader, mai al centro di un progetto, neanche di una partita; per non parlare dell'affetto, noi napoletani siamo sicuramente più simili agli spagnoli rispetto ai teutonici tedeschi!! Meglio essere il leader del gruppo, essere amato, beato, magari guadagnare di meno e lottare per traguardi meno ambiziosi, che essere un comprimario e risultare uno dei 30 che ha vinto un trofeo. Se a questo ci metti anche il placet della famiglia ecco che per Reina non è risultato difficile chiamare lui a De Laurentiis ed accordarsi addirittura tre mesi fa!!!
Ovviamente non facciamo sembrare che Reina sia venuto gratis, contratto di tre anni a 2,5 milioni a stagione a 32 anni non penso che siano quattro briciole.
Pepe ci serviva come il pane, perchè oltre ad essere un grandissimo portiere di esperienza internazionale, forse il migliore per come gioca con i piedi, è un LEADER uno con gli attributi, capace di fare rinascere una squadra dal baratro, un uomo che può gestire, come un vecchio libero, la difesa con soli pochi sguardi e parole, un uomo capace di portarsi la squadra sulle spalle,  un uomo che ci avrebbe fatto molto comodo l'anno scorso......
Ma non pensiamoci più ora e voltiamo pagina!!
Ripartiamo da lui, dal nostro "napoletano", avvolte il calcio può essere davvero ROMANTICO!!!
Certi amori fanno dei giri immensi e poi tornano.....

Nessun commento:

Posta un commento