Mai come in queste settimane la canzone parole parole di Mina ed Alberto Lupo è tanto azzeccata, cerchiamo di fare il reale punto della situazione del mercato in casa Napoli.
Portiere: l’erede di Reina dovrebbe essere Meret, all'Udinese 30 milioni di euro comprensivi di bonus, al suo fianco arriverà un portiere di esperienza e per questo che non ci sorprenderemmo nel colpo da teatro del patron, per esempio l’arrivo di Cech in prestito secco dall’Arsenal. Sepe sembra intenzionato a lasciare per trovare continuità.
Difesa: Lainer dovrebbe arrivare per 12 milioni di euro come alternativa ad Hysai ma il Salisburgo, come giusto che sia, sta cercando di ottenere il più possibile dalla vendita del difensore, questione di tempo. Albiol sta riflettendo se lasciare Napoli o meno ma le probabilità che vada via sono davvero basse. Il suo desiderio sarebbe tornare in patria ma al momento nessuna squadra di un certo rilievo si è fatta avanti ed è per questo che Raul sta pensando seriamente di sposare ancora il progetto Napoli con Ancelotti.
Attacco: Callejon è tentato da questa nuova avventura o meglio da un nuovo contratto che potrebbe proporgli il Milan. Dal canto loro i rossoneri al momento hanno tutt’altro a che pensare. A giorni potrebbero cambiare proprietario, sanare i debiti e pensare solo poi al mercato. Per ora gli azzurri sono spettatori ma un primo casting in giro per l’Europa è stato fatto in caso di addio di Callejon, ricordiamo che lo spagnolo a febbraio compirà 32 anni. Il Napoli sta facendo una lunga riflessione su Inglese. Nelle ultime ore si sta pensando di inserirlo in qualche trattativa e puntare su una punta di peso da alternare a Milik, per ora siamo in fase embrionale. Resta il sogno Chiesa, in settimana De Laurentiis si è spinto ad offrire ai Della Valle 50 milioni di euro più Ounas e Tonelli. La risposta è stata ancora picche!!

