domenica 24 giugno 2018

Calcio mercato Napoli: tra chiacchiere e realtà






Mai come in queste settimane la canzone parole parole di Mina ed Alberto Lupo è tanto azzeccata, cerchiamo di fare il reale punto della situazione del mercato in casa Napoli.
Portiere: l’erede di Reina dovrebbe essere Meret, all'Udinese 30 milioni di euro comprensivi di bonus, al suo fianco arriverà un portiere di esperienza e per questo che non ci sorprenderemmo nel colpo da teatro del patron, per esempio l’arrivo di Cech in prestito secco dall’Arsenal. Sepe sembra intenzionato a lasciare per trovare continuità.

DifesaLainer dovrebbe arrivare per 12 milioni di euro come alternativa ad Hysai ma il Salisburgo, come giusto che sia, sta cercando di ottenere il più possibile dalla vendita del difensore, questione di tempo. Albiol sta riflettendo se lasciare Napoli o meno ma le probabilità che vada via sono davvero basse. Il suo desiderio sarebbe tornare in patria ma al momento nessuna squadra di un certo rilievo si è fatta avanti ed è per questo che Raul sta pensando seriamente di sposare ancora il progetto Napoli con Ancelotti.

Centrocampo: sta per iniziare la settimana decisiva per l’arrivo di Fabian Ruiz (30 milioni di Euro) dal Betis Siviglia e la partenza di Jorginho (50 milioni più bonus) direzione Manchester City, con la benedizione di tutti. Per il resto con Hamsik che si è convinto a restare o forse è meglio dire non è riuscito a portare una proposta soddisfacente per De Laurentiis, il Napoli non dovrebbe fare altri movimenti in quel settore. Salvo improvvise partenze, che ripetiamo al momento non sono previste.

AttaccoCallejon è tentato da questa nuova avventura o meglio da un nuovo contratto che potrebbe proporgli il Milan. Dal canto loro i rossoneri al momento hanno tutt’altro a che pensare. A giorni potrebbero cambiare proprietario, sanare i debiti e pensare solo poi al mercato. Per ora gli azzurri sono spettatori ma un primo casting in giro per l’Europa è stato fatto in caso di addio di Callejon, ricordiamo che lo spagnolo a febbraio compirà 32 anni. Il Napoli sta facendo una lunga riflessione su Inglese. Nelle ultime ore si sta pensando di inserirlo in qualche trattativa e puntare su una punta di peso da alternare a Milik, per ora siamo in fase embrionale. Resta il sogno Chiesa, in settimana De Laurentiis si è spinto ad offrire ai Della Valle 50 milioni di euro più Ounas e Tonelli. La risposta è stata ancora picche!!

lunedì 4 giugno 2018

Mercato Napoli: Tanto fumo ma la realtà è un'altra


Con l’avvento di Ancellotti, le già tantissime voci che ogni anno siamo costretti a sentire intorno al Napoli, si sono addirittura quadruplicate. Ogni singolo giocatore che ha conosciuto Carletto, secondo i media, è in procinto di vestire l’azzurro, compreso CR7. Cerchiamo di fare il reale punto sul mercato azzurro.

Portieri: Nelle ultime ore si avvicina concretamente la pista Leno mentre si allontana quasi definitivamente RuiPatricio per due motivi: il primo è il  possibile contenzioso che lo stesso giocatore a breve potrebbe avere con lo Sporting Lisbona, società detentrice del cartellino. Ricordiamo che il portoghese ha richiesto la rescissione del contratto per giusta causa a seguito dell'agguato subito da qualche facinoroso tifoso bianco-verde. Il secondo motivo è puramente di natura anagrafica, Rui Patricio ha 31 anni contro i 26 dell’estremo difensore tedesco.

Il Napoli inoltre proverà a convincere Sepe a rimanere come secondo e sicuramente prenderà un terzo portiere esperto, al momento i nomi circolati sono solo ipotesi.
Difesa: Attualmente non c’è assolutamente nessun movimento in questo reparto anche se il Napoli è alla ricerca di un’alternativa ad Hysaj ma per ora non è la priorità. Per Koulibaly con un'offerta al di sotto di 100 milioni De Laurentiis non si siede neanche a parlare.

CentrocampoJorginho alla fine andrà al City per una cifra intorno ai 50 milioni di Euro più bonus. Al momento tanti sondaggi per sostituirlo, il verso sogno resta Pastore il più reale Fabian Ruiz del Betis. Si attende la decisione di Hamsik per la Cina.

Attaccanti: Preso Verdi (manca solo l’annuncio) che si alternerà con Callejon, di fatto se non ci dovessero essere altre uscite il Napoli non farà altri acquisti. La motivazione è semplice le coppie sono formate nel reparto offensivo con Mertens che si alternerà ad Insigne e non a Milik come prima punta dove verrà invece dato credito ad Inglese.

Questa è la fotografia attuale del mercato del Napoli.
Il Napoli con il placet di Ancelloti, così come la scorsa estate, proverà a ripartire dalla rosa attuale andando solo a puntellare le alternative ma nessun stravolgimento e soprattutto nessun giocatore con ingaggi fuori dai parametri imposti dalla Società.

E’ ovvio che nel mercato tutto è l’incontrario di tutto ed il colpo di scena è dietro l’angolo!!
Evitiamo di dare notizie senza riscontro, sia in entrata che in uscita per il solo scopo di raggiungere più visualizzazioni.