domenica 28 maggio 2017

Napoli Fiorentina 4-1, uno show dal sapore amaro

Peccato, peccato è la prima espressione che ti viene in mente al triplice fischio finale di quest’ altra meravigliosa partita degli azzurri. E’ assurdo arrivare solo terzi con una squadra che gioca così maledettamente  bene e che spesso sembra davvero la riproduzione della playstation.
Anche stasera il Napoli dimostra di essere la squadra più bella del nostro campionato sfoderando la solita convincente prestazione. Passa con Koulibaly su respinta di Tatarusanu, poi raddoppio con lo scugnizzo Insigne che arriva a 17. Fiorentina annichilita svogliata e distratta.
La ripresa porta alla ribalta il nostro fenomeno di questo campionato, Mertens autore di una fantastica doppietta arrivando anche ad insidiare ad una sola lunghezza il capocannoniere Dzeko. Mostrouoso, tutti pazzamente innamorati del nostro folletto belga. Peccato per la solita amnesia difensiva con il goal di Ilicic. Il resto è solita accademia fatta di passaggi veloci e giocate di fino per meritati cori e applausi finali del San Paolo. Gli azzurri salutano Fuorigrotta con felicità e orgoglio ma con un pizzico di tristezza, fare il record di punti, di goal, di vittorie in trasferte ed ottenere un terzo posto dietro ad una Rometta che solo il “palazzo” l’ha voluta seconda fa davvero male.

Domenica si chiude a Genova con la Samp e con la flebile speranza che i nostri cugini genoani possano strappare un punticino all’Olimpico contro i giallo-rossi. Nessuno ci crede ma avvolte anche i miracoli calcistici possono avvenire. Il vero peccato sono i tanti punti persi con le squadre di media-bassa classifica, l’unico neo di un’annata comunque eccellente ma che senza distrazioni a quest’ora non parlavamo neanche solo del secondo posto. Siamo certi  però che presto questa squadra ci farà piangere di gioia.

Nessun commento:

Posta un commento