lunedì 30 novembre 2015

P R I M I

La lunga rincorsa durata quasi tre mesi è finita!!! Siamo primi!!
Il paradosso di questa partita è che, il “peggior” Napoli delle ultime partite, batte la miglior Inter della stagione che dimostra di non essere lì per caso. Non vogliamo, non possiamo non goderci questo meritato
primo posto, ma il secondo tempo della compagine di Sarri, riapre i vecchi dubbi, riguardanti la bontà e la lunghezza della rosa e se questa squadra mentalmente è pronta per lottare per un anno intero per determinati traguardi.
 Purtroppo oltre ai soliti 12-13 uomini, il livello si abbassa notevolmente. Speriamo che il Patron, suggerito dall’ottimo Sarri, faccia quei piccoli ritocchi per continuare a sognare fino a Maggio, per l’aspetto mentale ci fidiamo ciecamente di mister Sarri.
Primo tempo di alto tasso agonistico, con un meraviglioso goal realizzato dopo pochi minuti dal Pipita, al momento uno dei giocatori più forti ed in forma al mondo!!! “Solito” ottimo  fraseggio del Napoli anche se con troppa tensione sulla linea difensiva. La partita era molto sentita, non solo dai giocatori, su questo bisogna lavorare tutti insieme  se si vuole restare lassù.
Nonostante le proteste vibranti del tecnico Mancini, il primo tempo si conclude con la giusta espulsione per doppia ammonizione di Nagatomo.
Secondo tempo di marca nero-azzurra, Il centrocampo del Napoli un po’ alla volta sparisce, stanco delle tante partite ravvicinate e la squadra viene colpita da una “strana” paura di vincere. 
Nel miglior momento dell’Inter arriva come un meraviglioso fulmine il solito lampo di Gonzalo che batte ancora Handanovic. Higuain  sembra quasi mettersi sulle spalle la squadra nei momenti di difficoltà. L'Inter riaccorcia con Ljaic ma il finale sorride ai nostri colori, palo clamoroso dell’Inter con Jovetic e miracolo di Pepe Reina su Miranda che manda ancora il pallone sul palo.

Godiamoci il primato dopo 25 anni e teniamo i piedi per terra, la strada è lunga, irta ed insidiosa. Certo è che nessuno non può dire che il Napoli sia stata la miglior squadra d’Italia negli ultimi tre mesi....finalmente PRIMI!!

1 commento:

  1. Ed ora? Nun me trov a sta llà ncopp. Sarà un ingrato compito mantenere la posizione. Sangue freddo e testa calda e pensiamo solo al Bologna. Fox-trot November. Giuseppe Cir.

    RispondiElimina