domenica 6 dicembre 2015

PRESUNTUOSI

Un Napoli disastroso, subisce una pesante e bruciante sconfitta a Bologna, subendo per la prima volta tre goal.
Non appelliamoci al primo goal in fuorigioco di Destro, ne all’atteggiamento irriverente di Mazzoleni.
Il Napoli, come Sarri già aveva previsto, è entrato in campo scarico mentalmente e fisicamente, come se la vittoria con l’Inter fosse valsa la vittoria del campionato.
Quello che preoccupa molto, così come già avevamo evidenziato la settimana scorsa, è la tenuta mentale, oltre alla rosa corta.
Difesa allo sbando  sin dalle prime battute, con Albiol e  Koulibaly che sembrano le brutte copie dei soliti baluardi delle ultime gare. Centrocampo inesistente e attaccanti poco lucidi nell’ultimo passaggio.
Nonostante questo, il Napoli ha avuto anche la palla goal ad inizio incontro per passare in vantaggio con Callejon, che un po’ la sfortuna un po’ l’imprecisione dell’azzurro, permette a Mirante di fare una bella parata di piede.
Poi arriva il goal di Destro in contropiede,viziato come detto dal fuorigioco dell’attaccante. Subito il raddoppio del Bologna con difesa azzurra immobile e schierata su calcio d’angolo. Palo del Napoli con Callejon e per finire la giornata in bellezza, nella ripresa, assist di Hamsik  a Destro, tiro e papera anche di Reina. Nel finale si sveglia il Pipita con una doppietta in 5 minuti, almeno rafforza la sua leadership di cannoniere.

Troviamo un lato positivo, hanno sbagliato tutti nella stessa giornata, meglio così.
Un buon Bologna organizzato, cattivo e tenace vince meritatamente la partita.

Preoccupa, lo spirito con cui i Partenopei sono scesi in campo, appagati e forse timorosi di questo peso del primo posto.

Impensierisce, la NON reazione avuta agli schiaffi presi dal Bologna. E’ la prima volta che il Napoli di Sarri è andato sotto, è certo che il modo di reagire non è stato quello di una squadra che lotta per i vertici.
Non eravamo campioni d’Italia prima, non siamo da retrocessione oggi.
Che sia una sconfitta salutare, siamo certi che Mister Sarri, in settimana darà una sonora strigliata ai suoi uomini.
Perdiamo il primato e ritorniamo ad inseguire, forse ci piace di più!!
Torniamo con i piedi per terra per chi avesse fatto voli pindarici e speriamo di non vedere mai più un Napoli così spento e PRESUNTUOSO!!!

Tutti uniti verso il big match di domenica al San Paolo contro la Roma.


Nessun commento:

Posta un commento