domenica 21 luglio 2019

La settimana azzurra, tra mercato e speranze


Dopo il brutto pareggio contro il Benevento di Inzaghi di sabato scorso con tutte le attenuanti del caso, basti pensare che per quasi un’ora di gioco ha mezza primavere, gli azzurri sono tornati in campo venerdì contro il Feralpi Salò. Con una settimana in più sulle gambe e soprattutto con tanti titolari in campo qualcosa di buono si è visto, a partire dall’inserimento nel gruppo di Manolos, autore della sua prima rete partenopea. La partita è terminata con un netto 5-0.

Questa che si sta per aprire dovrebbe essere la settimana di James Rodriguez, in un modo o in un altro verrà svelato il suo futuro. Nessuna delle due parti in gioco ha fatto marcia indietro. Perez vuole guadagnare dalla cessione del colombiano mentre De Laurentiis continua a volere solo il prestito, anche oneroso, ma non l’acquisto. Il motivo lo ha svelato lo stesso patron che vorrebbe investire una cospicua cifra per avere un attaccante da trenta gol. Icardi? Pepè? Difficile fare previsioni perché entrambi conti alla mano sembrano irraggiungibili. L’ex capitano nerazzurro chiede un ingaggio di circa 8 milioni ed ha l’ostacolo dei diritti di immagini mentre il talento francese viene valutato dal Lille circa 80 milioni, difficile pensare ad un esborso del genere. Detto questo, al momento non ci sentiamo di smentire nessuna delle due voci perché per la prima volta abbiamo sentito dichiarare esplicitamente al Presidente azzurro che vorrebbe vincere, e forse questa è la vera notizia della settimana!!! Attenzione al centrocampista Fekir del Lione, utilizzato spesso come trequartista o come ala, cioè alla James Rodriguez. Costa 25 milioni.

Intanto il Napoli continua ad incassare. Ceduto Inglese per 20 milioni di euro al Parma, Vinicius per 17 al Benfica, arrivano anche i 15 milioni della cessione di Rog al Cagliari investiti interamente per Elmas, il centrocampista macedone del Fenerbahce . Quest’ultimo atteso domani in città per visite e firma.
Una cosa è certa il mercato del Napoli è in fermento e come ha detto De LA sarà un agosto rovente.

venerdì 12 luglio 2019

Mercato Napoli: la verità

Cerchiamo di fare un punto reale e sintetico della situazione mercato Napoli.

Portieri: dopo il riscatto di Ospina il reparto è al completo

Difesa: Si cerca una squadra per Hysaj ma il problema resta la richiesta economica di De Laurentiis, non meno di 25 Milioni di euro. La verità è che avendo preso Di Lorenzo tutti sanno che il Napoli è costretto a vendere e per questo nessuna asseconda le richieste del patron. Mario Rui potrebbe restare o meglio si proverà a vendere il portoghese entro fine luglio altrimenti resterà in azzurro.

Centrocampo: Rog sembra destinato al Genoa ma i grifoni vogliono il diritto di riscatto e non l’obbligo che pretende il  Napoli, sembra una storia già sentita a parti inverse. Non appena si chiuderà per Rog, i partenopei chiuderanno per Elmasproveniente dal Fenerbahce anche se nelle ultime ore il club turco ha alzato un pò le pretese (22 milioni ndr).
Telenovela James Rodriguez. Il calciatore per ora non vuole ascoltare nessuno, vuole solo Ancelotti per rilanciarsi sui grandi palcoscenici e su questo che sta facendo leva De Laurentiis. Il Napoli continua ad offrire 10 milioni per il prestito e 25 più bonus per il riscatto. Il Real ribadisce l’obbligatorietà del riscatto e può scendere al massimo a 40 milioni rateizzabili in due anni. Ormai è una lotta di nervi, la speranza della piazza azzurra è che tra i due litiganti non si inserisca il terzo. Le probabilità che James vesta l’azzurro sono al 70% ma non è detto che lo stesso James a lungo andare si possa stancare di questo tira e molla e guardare altrove (Atletico Madrid?).

Attacco:Non è un bluff quando De Laurentiis dichiara che Icardi non interessa. Almeno che non succeda un cataclisma il Napoli non si avvicinerà all’argentino mentre cerca con insistenza una seconda punta che possa fare anche l’esterno come vice Callejon visto che Verdi sembra destinato a lasciare Napoli. Ecco perché si continua a seguire la pista Lozano Rodrigo

lunedì 1 luglio 2019

Ufficiale: Manolas si tinge di azzurro

Dopo un tira e molla durato per settimane, Manolas diventa ufficialmente un giocatore del Napoli anche senza il famoso twitter del presidente ADL che come di consueto attende le previste visite mediche del giocatore greco. Questa volta però, ad ufficializzare l’arrivo del forte difensore centrale alla corte di Ancelotti è stata la stessa Roma attraverso i suoi canali social. 
Tra la cessione di Diawara nell’ affare, valutato 21 milioni e quella di Albiol con la clausola di 4 milioni, l’acquisto del greco è costato 11 milioni di euro e se non è un affare poco ci manca. 
Ancora però lontani anni luce dagli affari a parametro zero che continua a portare a casa la Vecchia Signora, dopo Ramsey arriva anche Rabbiot. Chepeau.

Il prossimo colpo o meglio quello che mezza Napoli sogna è, James Rodriguez, che saranno le alte temperature registrate in questi giorni un pò in tutta Italia, inizia a materializzarsi un pò ovunque.
La verità è che il Napoli continua a discutere con il Real per la formula dell’acquisto. Il presindentissimo Florentino Perez vuole e pretende almeno l’obbligo di acquisto mentre il patron della FilmAuro insiste per un diritto. Il nocciolo sembra essere questo ma tutto fa pensare ad una fumata bianca seppur ancora non vicinissima.

E’ chiaro che Ancelotti abbia fatto comprendere ad ADL che la squadra non solo va rafforzata ma vanno cambiati determinati interpreti ed ecco che si parla con insistenza degli addii di Mario Rui, Hysaj, Ounas, Rog e Verdi.

Attendiamo e vediamo ma una cosa è evidente quest’estate il Napoli sarà protagonista del mercato, e probabilmente un po’ di merito è anche dell’ex Comandante che cambiando sponda ha toccato l’orgoglio del patron azzurro.