Dopo il brutto pareggio contro il Benevento di Inzaghi di sabato scorso con tutte le attenuanti del caso, basti pensare che per quasi un’ora di gioco ha mezza primavere, gli azzurri sono tornati in campo venerdì contro il Feralpi Salò. Con una settimana in più sulle gambe e soprattutto con tanti titolari in campo qualcosa di buono si è visto, a partire dall’inserimento nel gruppo di Manolos, autore della sua prima rete partenopea. La partita è terminata con un netto 5-0.
Questa che si sta per aprire dovrebbe essere la settimana di James Rodriguez, in un modo o in un altro verrà svelato il suo futuro. Nessuna delle due parti in gioco ha fatto marcia indietro. Perez vuole guadagnare dalla cessione del colombiano mentre De Laurentiis continua a volere solo il prestito, anche oneroso, ma non l’acquisto. Il motivo lo ha svelato lo stesso patron che vorrebbe investire una cospicua cifra per avere un attaccante da trenta gol. Icardi? Pepè? Difficile fare previsioni perché entrambi conti alla mano sembrano irraggiungibili. L’ex capitano nerazzurro chiede un ingaggio di circa 8 milioni ed ha l’ostacolo dei diritti di immagini mentre il talento francese viene valutato dal Lille circa 80 milioni, difficile pensare ad un esborso del genere. Detto questo, al momento non ci sentiamo di smentire nessuna delle due voci perché per la prima volta abbiamo sentito dichiarare esplicitamente al Presidente azzurro che vorrebbe vincere, e forse questa è la vera notizia della settimana!!! Attenzione al centrocampista Fekir del Lione, utilizzato spesso come trequartista o come ala, cioè alla James Rodriguez. Costa 25 milioni.
Intanto il Napoli continua ad incassare. Ceduto Inglese per 20 milioni di euro al Parma, Vinicius per 17 al Benfica, arrivano anche i 15 milioni della cessione di Rog al Cagliari investiti interamente per Elmas, il centrocampista macedone del Fenerbahce . Quest’ultimo atteso domani in città per visite e firma.
Una cosa è certa il mercato del Napoli è in fermento e come ha detto De LA sarà un agosto rovente.

