domenica 7 febbraio 2016

CHE SOFFERENZA

L'importante era vincere e così è stato. Vincere per presentarci a Torino da capolista per puntare a due risultati su tre.
Meraviglioso, come sempre, il pubblico del San Paolo che si presenta sugli spalti con una foto di Koulibaly in solidarietà al nostro campione francese per gli insulti razzisti ricevuti mercoledì a Roma.
Partita difficile contro la compagine di Mister Castori, brava a chiudersi a riccio fin dalle prime battute. Primo tempo avaro di emozioni se non per l'errore di un mediocre Doveri che non vede un clamoroso rigore su Callejon. 
Secondo tempo che oltre ad errori di un disastroso Doveri, goal annullato a Calleti ed espulsione errata per il Carpi, vede il Pipita realizzare il goal vittoria su rigore dimostrando finalmente freddezza anche dagli undici metri. Incontro nel complesso bruttino, nonostante il Napoli abbia supremazia assoluta sul campo. La partita era molto sentita perché era l'ultima tappa prima dello scontro diretto con gli zebrati e quindi la pressione, soprattutto mediatica, si è fatta sentire.
Difesa poco impegnata, centrocampo poco preciso per l'assenza di Jorgihno, ormai diventato faro di questa squadra, e attacco meno incisivo del solito.
L'importante erano i tre punti, tutto il resto é solo cronaca.
Inizia la settimana di passione che ci porterà all'incontro contro la Juventus e farà vibrare i nostri cuori il giorno prima di San Valentino. È bene sottolinearlo, a prescindere il risultato, il Campionato non finirà sabato!! Sarebbe una gran bella soddisfazione strappare punti allo Stadium ma quello che a noi sognatori interessa è esultare a fine campionato e non "solo" sabato! 
Il sogno continua.



Nessun commento:

Posta un commento